Aics Lucca

L’Aics Lucca è un comitato provinciale di Lucca (Associazione Italiana Cultura Sport). Si tratta di un ente per la promozione sportiva riconosciuta dalla CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

Sport - Aics Lucca

Sport - Aics Lucca

L’Aics Lucca è un comitato provinciale di Lucca (Associazione Italiana Cultura Sport). Si tratta di un ente per la promozione sportiva riconosciuta dalla CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). L’ente Aics Lucca è riconosciuto anche dal Ministero degli Interni e dall’Associazione di Promozione Sociale.

CONI

Per chi non lo conosce, il CONI è un comitato olimpionico fondato nel 1914 responsabile dello sviluppo e della gestione delle attività sportive in Italia. In Italia, il CONI riconosce attualmente 45 federazioni sportive nazionali, 16 discipline sportive associate, 12 organizzazioni sportive promozionali, 1 organizzazione sportiva territoriale e 19 organizzazioni per il miglioramento degli sport.

Sport - Aics Lucca
SportAics Lucca

In totale sono riconosciuti 95.000 club sportivi con 11.000.000 di soci. Il suo bilancio annuale 2016 è di 412.900.000 euro, che è principalmente finanziato dal governo italiano.

Aics

L’Aics è un comitato iscritto anche nel Registro Regionale dell’Associazionismo di Promozione Sociale e nell’Albo degli Enti di Servizio Civile Nazionale. Fondata nel lontano 1962, ma il comitato costituito cinque anni dopo, nel 1967. Ricostituito ufficialmente da Settembre del 1982, gli obiettivi principali da allora, rimangono sempre gli stessi; la diffusione dello sport. I principali sport in cui questo comitato è attivo:

  • Calcio
  • Calcio a 5
  • Tennis
  • Pattinaggio
  • Ginnastica artistica
  • Ginnastica ritmica

Inoltre, questo comitato si occupa anche di corsi sportivi e di altre attività motorie, politiche sociali e culturali.

Iscrizione all’Aics

Se si vuole aderire all’Aics diventando un socio, bisogna accettare le regole imposte dallo Statuto nazionale e anche delle strutture territoriali. Con una richiesta di affiliazione, viene concretizzata l’adesione dei circoli in due modi: recandosi di persona presso il Comitato Provinciale territoriale di competenza o nel servizio di affiliazione online. Registrandosi sul sito, basta semplicemente compilare i campi richiesti del form di registrazione che verranno automaticamente inviati al servizio di richiesta di affiliazione del comitato provinciale.

Sito internet: www.aicslucca.com

Altre recensioni di servizi che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *