Impatto economia globale per colpa del Covid-19

Impatto economia globale per colpa del Covid-19

Covid-19: In Lombardia, oggi si contano circa 350 casi di cui, anche 4 minori. Si tratta di una bambina di soli quattro anni, due bambini di 10 e uno di 15 anni. Secondo le dichiarazioni del ministro Azzolina; non si perderà l’anno scolastico. Il premier Conte ha dichiarato che è l’ora di essere tutti uniti e di evitare le polemiche.

Impatto economia globale per colpa del Covid-19
Impatto economia globale per colpa del Covid-19

I 350 casi sono il bilancio provvisorio di oggi con 11 morti in nove regioni d’Italia. Nove vittime su 11 sono solo in Lombardia. Si attende la conferma per un presunto infetto da coronavirus nelle Marche. Intanto, in Spagna si sono registrati sette casi di Covid-19, tutti legati all’Italia. Altri quattro casi a Tenerife; un medico Italiano, la moglie e altre due persone sempre di nazionalità italiana.

Duro colpo all’economia per colpa del Covid-19

In Cina, oltre al contagio, si dovrà fare i conti anche con il duro colpo all’economia cinese ma anche quella globale subirà un durissimo colpo. Se il coronavirus (covid-19) diventerà una vera e propria pandemia globale, si rischierà una recessione globale dell’economia. L’economia che sembra reggere, è quella Americana perché più isolata dal duro impatto del coronavirus. Però, la situazione potrebbe cambiare in peggio.

In Austria, sono in corso degli accertamenti su una italiana di 56 anni proveniente dal Friuli-Venezia Giulia, deceduta ieri notte. Non è chiara la causa della morte anche se il medico del pronto soccorso non esclude un caso di covid-19. Le autorità italiane e austriache stanno collaborando per ricostruire gli spostamenti che sono stati fatti da questa donna.

Lombardia, 26/02/2020

Altre notizie dall’Italia che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *