Gli incendi in Australia continuano

Purtroppo, ancora oggi gli incendi continuano a devastare tutto il territorio boschivo dell’Australia, oltre a tantissime persone evacuate da casa loro per la loro sicurezza, e a circa 27 morti fino ad ora, ne fanno le spese anche gli animali come i Koala.

Gli incendi in Australia continuano

Gli incendi in Australia continuano

10-01-2020: Purtroppo, continuano ancora gli incendi in Australia e a peggiorare le cose, ci si mettono anche i venti di burrasca. Le autorità avvertono che il tempo peggiorerà. Era stato temuto per giorni che il fuoco si sarebbe riversato sul confine tra il Nuovo Galles del Sud-Victoria e le Snowy Mountains (Monti Nevosi).

Gli incendi in Australia continuano
Gli incendi in Australia continuano

Le previsioni prevedono forti venti e nell’Australia meridionale i vigili del fuoco combattono contro inferni di sull’isola dei canguri. In alcune parti di entrambi gli stati, ai residenti è stato intimato di lasciare le loro case per la loro sicurezza. Nel frattempo, decine di migliaia di persone in tutta l’Australia hanno preso parte alle proteste dei cambiamenti climatici.

Continuano gli incendi in Australia

In molte parti del paese gli incendi boschivi sono mortali e si sono già scatenati per settimane. Stanno avanzando di nuovo e le temperature salgono. I venti alimentano gli incendi che potrebbero diffondersi rapidamente e imprevedibilmente in questo fine settimana. Il mega incendio a Sud delle Snowy Mountains è arrivato dopo che due incendi a Dunns Road e East Ournie Creek si sono uniti a seguito di un’altra massiccia fusione di incendi nelle vicinanze all’inizio della settimana.

Una superficie totale di circa seicentomila ettari, circa quattro volte più grande di Londra, è ora in fiamme. Un certo numero di piccoli incendi provocati dai fulmini si sono uniti e sono cresciuti. Gli incendi nel Sud del Nuovo Galles hanno distrutto circa mille case e più di 150 incendi boschivi sono ancora attivi.

I venti irregolari hanno amplificato un incendio che ha isolato la città di Kingscote dalle strade. Si sta combattendo contro forti venti, temperature in impennata e boschi aridi. Più di centocinquantamila ettari di foresta sono già stati distrutti sull’isola, che è rinomata per la sua ecologia e fauna selvatica unica nel suo genere.

Incendi in Australia

Da settembre, almeno ventisette persone sono decedute negli incendi boschivi in ​​Australia. Questi incendi, hanno distrutto oltre dieci milioni di ettari di boschi in tutto il territorio nazionale. I pompieri degli Stati Uniti, del Canada e della Nuova Zelanda sono partiti per l’Australia per assistere i vigili del fuoco australiani.

Si stima che circa venticinquemila koala siano stati uccisi dagli incendi. L’Australia ha visto il suo anno più caldo e secco in assoluto nel 2019 a causa di due fenomeni meteorologici specifici e dai cambiamenti climatici, ha affermato giovedì l’Ufficio di meteorologia.

Le autorità hanno avvertito che gli enormi incendi, stimolati dalle alte temperature, dal vento e da una siccità degli ultimi tre anni, persisteranno fino a quando non ci saranno le piogge.

Fonte della notizia: World Australia

Un altra recente news che ti potrebbe interessare: L’America è pronta ai negoziati con l’Iran.

1 thought on “Gli incendi in Australia continuano

  1. Un disastro che speriamo finisca presto grazie all’iuto di altri paesi che intervengono per aiutare i vigili del fuoco Australiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *