I decessi per Covid-19 superano i 4000 in Spagna

I decessi per Covid-19 superano i 4000 in Spagna

I decessi per Covid-19 superano i 4000 in Spagna

In Spagna, sono almeno 4000 le persone che sono morte a causa del Covid-19 con un totale di 56,188 i casi attualmente registrati. Dati del Ministero della Sanità spagnola che sono stati pubblicati proprio oggi. L’aumento del bilancio delle vittime di 655 nelle ultime 24 ore è stato un aumento inferiore rispetto al record di 738 stabilito ieri.

I decessi per Covid-19 superano i 4000 in Spagna
I decessi per Covid-19 superano i 4000 in Spagna

La Spagna, continua ad essere il paese con il secondo numero più alto di decessi per coronavirus, superato solo dall’Italia. La Cina, dove è iniziata l’epidemia, ha avuto 3,291 morti, secondo i dati della Johns Hopkins University. Prima di mercoledì, la Spagna aveva registrato 47,610 casi totali con 3.434 morti.

Decessi per Covid-19 in Spagna

La Spagna è stata chiusa ed è in uno stato di emergenza dal 13 marzo 2020. Il funzionario della sanità Fernando Simon ha previsto che la nazione non ha ancora raggiunto il picco massimo. Il numero dei casi continuerà ad aumentare nei prossimi giorni, ha affermato. Inizialmente, il blocco avrebbe dovuto durare quindici giorni, ma il primo ministro Pedro Sanchez ha dichiarato domenica scorsa che lo stato di emergenza potrebbe essere prorogato di altri quattordici giorni.

Il vice primo ministro Carmen Calvo è tra quelli che sono risultati positivi, ha dichiarato l’ufficio del primo ministro in una nota. È stato messo in quarantena in un ospedale e sta facendo buoni progressi, si afferma in questa dichiarazione. Altrove, il Ministro della Sanità Salvador Illa ha dichiarato che il governo ha deciso di acquistare 467 milioni di dollari di mascherine, test, guanti e respiratori dalla Cina, che inizieranno ad arrivare con spedizioni settimanali dalla fine di questa settimana.

La nazione ha fatto appello alla NATO per assistenza umanitaria internazionale, richiedendo dispositivi di protezione sia medici che personali.

Altre news dal mondo che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *